IC FORZATI DI SANT’ANTONIO ABATE, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “OLTRE LO SGUARDO”

All’IC Forzati di Sant’Antonio Abate, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva “Oltre lo sguardo”. Presente anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Con il progetto “Oltre lo sguardo”, la scuola è alla sua prima partecipazione al Programma Scuola Viva della Regione Campania. Nello specifico, il progetto ha visto l’attivazione di 6 moduli: alcuni, rivolti agli alunni della scuola primaria delle istituzioni scolastiche del territorio Abatese; altri agli alunni della SS1G Forzati.

Per i primi, sono stati attivati il laboratorio STEM e un laboratorio di musica. Gli alunni della SS1G sono stati, invece, coinvolti nel modulo dedicato al windsurf.

Prendendo confidenza con la navigazione, gli alunni hanno potuto acquisire anche nozioni di Storia, di Geografia e di Scienze Naturali in un ambiente d’apprendimento insolito e stimolante.

Le attività laboratoriali hanno visto il coinvolgimento dei genitori dei destinatari, attraverso la realizzazione del modulo dedicato alla genitorialità.

I MODULI DEL PROGETTO “OLTRE LO SGUARDO”

Sei i moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Vivi il mare;
  • MODULO 2 – STEM 4 Kids;

• MODULO 3 – Va dove ti porta il vento;

• MODULO 4 – Genitorialità consapevole laboratorio e sportello di ascolto;

• MODULO 5 – Non solo voci;

• MODULO 6 – Sport.

Il progetto si è concluso con la manifestazione finale tenutasi venerdì 31 maggio. Evento che ha visto coinvolti, oltre ai ragazzi e agli esperti e tutor dei moduli, tantissimi genitori.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE

“Questa è la scuola che ci piace, quella che non si risparmia, che sa condividere, che riesce sempre a dare il meglio di sé. È davvero incredibile l’energia che ognuno di voi, con impegno e passione, riesce a trasmettere all’intera comunità scolastica: sono proprio queste le occasioni in cui la scuola si afferma come polo di aggregazione e inclusione”, ha commentato via social l’Assessore Fortini.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Oltre lo sguardo” dell’IC Forzati di Sant’Antonio Abate:

CU 122 NAP – IC – FORZATI – SANT’ANTONIO ABATE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC FORZATI DE CURTIS DI SANT’ANTONIO ABATE

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA