IC PIANO DI SORRENTO, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “TRA ARTE E CULTURA VELEGGIANDO IN ALTO MARE”

All’IC Piano di Sorrento, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Tra arte e cultura veleggiando in alto mare”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il progetto ha voluto accompagnare gli studenti nel riconoscimento e nel rafforzamento della propria identità. Ciò attraverso un insieme di interventi differenziati e complementari, in luoghi aperti e aggreganti. Spazi, questi, collaborativi ed informali, in cui linguaggi e approcci vicini ai giovani hanno inteso favorire lo spontaneo apprendimento culturale.

I moduli hanno spaziato dal musical alle attività sportive. Il primo, per favorire l’analisi della propria personalità. Le seconde, per favorire la scoperta delle vocazioni territoriali e personali.

I MODULI DEL PROGETTO “TRA ARTE E CULTURA VELEGGIANDO IN ALTO MARE”

Questi, nello specifico, i titoli dei tre moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Emozioni in musica;
  • MODULO 2 – Si recita a progetto;
  • MODULO 3 – A gonfie vele.

La manifestazione finale si è tenuta lunedì 3 giugno, presso la stessa scuola. L’evento è stato l’occasione, per i ragazzi ed i loro docenti e tutor, di incontrare l’Assessore Lucia Fortini. Incontro che ha favorito una riflessione sulla gentilezza ed il rispetto reciproco.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Incontrare i ragazzi e le ragazze nelle scuole, dialogare con loro, imparare ad ascoltarli e capirli, è un’esperienza che arricchisce. Osservare i loro occhi desiderosi di apprendere, comprendere e affidarsi è un privilegio che ci spinge a fare del nostro meglio per sostenerli nel loro percorso di crescita. Una scuola che da sempre punta sulla qualità”. Sono queste le parole che l’Assessore ha scritto sulle proprie pagine social per commentare l’evento.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Tra arte e cultura veleggiando in alto mare”:

CU 108 NAP – IC – PIANO DI SORRENTO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC PIANO DI SORRENTO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA