ITT GIORDANI STRIANO DI NAPOLI, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

All’ITT Giordani Striano di Napoli, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Orizzonti da scoprire”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il progetto, in continuità con quelli delle annualità precedenti, ha avuto l’obiettivo di promuovere didattiche innovative; ampliare l’offerta didattica; favorire l’apprendimento; e arginare la povertà educativa. A tal fine, l’ITT Giordani Striano di Napoli ha realizzato sei moduli di attività laboratoriali.

I MODULI DEL PROGETTO “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

Questi i titoli dei sei moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – English horizons;
  • MODULO 2 – Cineschool;
  • MODULO 3 – Graphic production;
  • MODULO 4 – Recito…dunque sono!;

• MODULO 5 – Eureka;

• MODULO 6 – Verso un futuro più green

Il progetto si è concluso con la manifestazione finale che si è tenuta giovedì 6 giugno, presso il Teatro dei Piccoli di Napoli .

L’evento è stato l’occasione per presentare i risultati delle attività laboratoriali svolte. In particolare, ha trovato spazio la mostra fotografica che ha raccontato i momenti più significativi dell’istituto.

Molto coinvolgenti anche le esibizioni degli studenti DJ, dei cantanti, con alcuni brani musicali originali (uno realizzato dai ragazzi del laboratorio di computer e musica digitale), e gli attori con lo spettacolo “Zitti e Buoni”. Uno spettacolo che ha trattato tanti temi delicati di attualità.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Quanto talento alla manifestazione conclusiva di Scuola Viva dell’ITT Giordani-Striano! Mi hanno incantata: dalla mostra fotografica, che ha raccontato i momenti più significativi dell’istituto e alla quale mi ha accompagnato il bravissimo Federico, passando per gli studenti DJ (che quest’anno lavoreranno grazie a questo laboratorio), i cantanti con alcuni brani musicali originali, fino agli attori con lo spettacolo ‘Zitti e Buoni’, che hanno trattato tanti temi delicati!”. Così, ha commentato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Orizzonti da scoprire”:

CU 42 NA – ITT – GIORDANI STRIANO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’ITT GIORDANI STRIANO DI NAPOLI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA