CLEMENTINO, DI LEVA E PNATALEO INCONTRANO GLI STUDENTI DEL PROGETTO “SILENZI SONORI” DI SCUOLA VIVA AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

Nell’ambito delle attività di condivisione e diffusione delle migliori esperienze Scuola Viva Campania, la Cabina di Monitoraggio si sta occupando di approntare una ricognizione sulle attività laboratoriali delle scuole aderenti al Programma. Nello specifico, il focus è orientato alle rispettive manifestazioni conclusive realizzate, ai relativi moduli svolti oppure alle fasi attuative dei percorsi laboratoriali di Scuola Viva – Azioni di Accompagnamento della prima annualità di questo nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027.

In questo caso, parliamo del Progetto “Silenzi sonori”, realizzato nell’ambito del Programma Scuola Viva Azioni di Accompagnamento che, lo scorso 26 febbraio, ha dato il via alla propria progettualità con un primo speciale appuntamento: un incontro con gli studenti dei 11 istituti coinvolti nel progetto con il rapper Clementino e gli attori Francesco di Leva ed Adriano Pantaleo.

Il progetto, nato per promuovere la cultura e l’arte in generale, ha l’obiettivo di sviluppare e far emergere le abilità artistiche e la creatività degli studenti attraverso laboratori, workshop e masterclass che si concluderanno poi in un festival finale dove i ragazzi avranno l’opportunità di esprimere i propri talenti e le proprie capacità artistiche.

Durante il percorso, inoltre, gli studenti avranno la possibilità di partecipare ad incontri formativi con esponenti del mondo dell’arte e della cultura e di sperimentare percorsi artistici e musicali con artisti di fama nazionale e internazionale. Saranno inoltre attivati percorsi ed esperienze per lo scouting e la ricerca di talenti giovani.

Il primo incontro previsto dal progetto è stato organizzato il 26 febbraio scorso presso il Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio in collaborazione con Callysto APS e Nest Napoli Est, partner del progetto ed ha visto il coinvolgimento di numerosi studenti accorsi per conoscere ed incontrare il famoso rapper Clementino e gli attori Di Leva e Pantaleo.

Presente all’evento anche l’assessore regionale alla scuola, Lucia Fortini.

GLI ISTITUTI COINVOLTI:
IL VIDEO DELL’INCONTRO:

LINK UTILI

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “Silenzi sonori”

SV AZIONI di ACCOMPAGNAMENTO 2021-2027 – AVVISO 2023 – CALLYSTO APS