ABBONAMENTI A QUOTIDIANI E RIVISTE PREVISTI RIMBORSI ALLE SCUOLE

Rimborsi alle scuole per abbonamenti a quotidiani e riviste: domande dal 10 dicembre al 10 marzo

Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per l’ammissione al contributo unico in favore delle scuole di ogni ordine e grado che nel periodo tra il 2 settembre 2024 ed il 10 febbraio 2025 acquistano uno o più abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale. Il contributo copre fino al 90% della spesa sostenuta.

La domanda potrà essere inviata dal 10 dicembre 2024 al 10 marzo 2025, firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e presentata per via telematica al Dipartimento per l’informazione e l’editoria secondo le modalità che verranno indicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La domanda dovrà includere idonea dichiarazione che attesti le spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti alle testate riconosciute utili ai fine didattici da delibera del Collegio dei Docenti, quindi l’elenco dei prodotti acquistati.

SPESE AMMESSE AL CONTRIBUTO

Sono ammesse al contributo le spese per l’acquisto di uno o più abbonamenti, riferiti anche alla medesima testata, a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, pubblicati in edizione cartacea o editi in formato digitale, registrati presso il Tribunale e dotati di direttore responsabile o iscritti al Registro degli operatori di comunicazione.

SPESE NON AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO

Non sono ammesse dal bando le spese relative all’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore non deliberati dal Collegio dei docenti, l’acquisto di libri, l’acquisto di servizi di “prestito digitale” di prodotti editoriali e l’acquisto di prodotti editoriali con finalità diversa da quella didattica, quali, ad esempio, prodotti strumentali all’attività amministrativo-gestionale e di segreteria dell’istituzione scolastica.

LINK UTILI

CONSULTA IL BANDO

LEGGI LE NEWS SCUOLA VIVA