MARTEDÌ 24 SETTEMBRE LA MANIFESTAZIONE “GIOCHI SENZA BARRIERE” 2024

Si terrà martedì 24 settembre presso il parco San Laise (ex area Nato di Bagnoli) la tradizionale manifestazione “Giochi senza barriere” 2024 organizzata dall’associazione di volontariato “Tutti a scuola” di Toni Nocchetti. Nata 20 anni fa, la manifestazione ha l’obiettivo di offrire ai giovani con disabilità una giornata all’insegna dell’inclusione, dell’integrazione e della sensibilizzazione per tutta la comunità scolastica della regione Campania.

L’intera giornata di martedì 24 settembre, con inizio alle ore 9.30 e termine intorno alle 19.00, sarà contrassegnata da diversi momenti. La festa infatti è divisa in aree che vanno dallo sport alle giostre gonfiabili, al maneggio con cavalli e carrozze, ai teatri all’aperto offerti gratuitamente a tutti i partecipanti. Saranno poi allestiti circa 40 gazebo che ospiteranno i docenti dell’Università Federico II del Dipartimento Architettura ed i ricercatori del CNR con contributi volti ad offrire soluzioni a misura di bambini.

Presenti anche le istituzioni come la Polizia di Stato, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli che offriranno mezzi e personale con l’obiettivo di favorire la conoscenza del loro lavoro in relazione anche a tutti i disabili. Inoltre, l’ASL Napoli 1 centro allestirà uno spazio per mettere a disposizione per chi vorrà visite specialistiche gratuite. Per aderire bisogna scrivere a: info@tuttiascuola.org.

Per le scuole che lo desiderano, è previsto anche, a mezzo prenotazione mail indirizzata a: info@tuttiascuola.org, la possibilità di un trasporto gratuito con bus per partecipare alla manifestazione “Giochi senza barriere” 2024.

LINK UTILI

NOTA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

PROGRAMMA

TUTTI A SCUOLA