Al CD 4 Spiniello di Acerra, concluso il progetto “Acerra 4 una scuola da vivere”, della I annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.
Attraverso il Programma Scuola Viva, la scuola di Acerra ha inteso perseguire il miglioramento dell’azione didattica nel suo insieme. E l’ha fatto coniugando l’attività progettuale con la didattica d’aula. Ma anche attivando azioni tese a riconsiderare la struttura delle discipline, le strategie dell’insegnamento, gli stessi percorsi didattici e le forme personali di apprendimento.
Il progetto “Acerra 4 una scuola da vivere” ha visto la realizzazione di sei moduli, legati tra loro da un unico filo conduttore: realizzare il successo formativo di tutti gli studenti partecipanti. In particolare, le attività realizzate hanno voluto stimolare il piacere della comunicazione e della operatività esperienziale, la conoscenza e l’utilizzo di diversi linguaggi e mezzi della comunicazione.
In questo modo, i bambini hanno sperimentato nuovi modi di imparare divertendosi, sotto la guida di tutor ed esperti.
I MODULI DEL PROGETTO “ACERRA 4 UNA SCUOLA DA VIVERE”
Sono stati sei i moduli realizzati nell’ambito di questo progetto. Questi, nello specifico:
- MODULO 1 – IL GIOCO DEGLI SCACCHI
- MODULO 2 – ASTRONOMIA CHE PASSIONE
- MODULO 3 – ORTO DIDATTICO
- MODULO 4 – MUSICOTERAPIA
- MODULO 5 – MINIGOLF
- MODULO 6 – CORSO DI LATINO. Questo modulo ha visto i bambini impegnati anche in un evento conclusivo, con esibizione delle conoscenze maturate nel corso delle attività laboratoriali.
LINK UTILI
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “Acerra 4 una scuola da vivere”:
CU 186 NAP – CD – 4 SPINIELLO – ACERRA – I ANNUALITÀ (2021-2027)
LEGGI ALTRE NEWS SUL CD 4 SPINIELLO DI ACERRA