ALL’IC GONZAGA DI EBOLI, LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “È VIVO IL TEATRO”

All’IC Gonzaga di Eboli, concluse le attività del progetto È VIVO IL TEATRO, della I annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

Si sono concluse tra aprile e maggio 2024, le attività previste dai moduli del progetto. Un progetto che ha avuto come obiettivo la realizzazione di due musical: uno per la scuola Primaria e uno per la scuola Secondaria di I grado. Attraverso i musical, i partecipanti hanno potuto esprimere le abilità sviluppate grazie alle attività laboratoriali dei tre moduli di danza, canto e recitazione. Ma anche la propria personalità.

Il progetto è stato articolato in 6 moduli suddivisi per la scuola primaria e per la secondaria. I primi tre laboratori hanno riguardato la recitazione, il canto e la danza per il musical “Alice nel paese delle meraviglie”. Mentre gli altri tre, dedicati alla scuola secondaria, hanno approfondito il canto e la danza per il musical “Quei mitici anni 60”.

Per la scuola primaria è stato realizzato lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” messo in scena presso il Cinema Teatro Italia di Eboli l’8 marzo 2024. Condividiamo alcune immagini dell’originale rappresentazione dei partecipanti ai moduli del progetto:

 

 

 

 

 

ACCEDI ALLA GALLERY COMPLETA – ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Per la scuola secondaria, invece, il musical è stato “Quei mitici anni 60”. Le attività hanno permesso ai partecipanti di approfondire lo spaccato storico e culturale che ha caratterizzato quegli anni, aprendosi alla conoscenza della musica e dei brani che hanno caratterizzato gli anni 60, attraverso interpretazioni singole e corali delle canzoni inserite nel musical ed attraverso le coreografie sui ritmi tipici di quegli anni.

 

ACCEDI ALLA GALLERY COMPLETA – QUEI MITICI ANNI 60

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva È VIVO IL TEATRO:

CU 24 SA – IC – GONZAGA – EBOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRI CONTENUTI SULL’IC GONZAGA DI EBOLI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA