All’IC 2 Castaldo Nosengo di Afragola , il 22 dicembre 2023, si è tenuta la manifestazione finale del progetto “Tutti a scuola 5”. I partecipanti ai moduli di recitazione hanno messo in scena due spettacoli teatrali ispirati al “Piccolo principe” e alla commedia napoletana “Natale in Casa Cupiello”.
Il progetto è stato articolato in 7 moduli formativi. Due sono stati dedicati alla recitazione e al teatro, distinti per fasce d’età. Questi sono stati finalizzati alla messa in scena di due spettacoli teatrali: “Il Piccolo Principe” e “Natale in casa Cupiello“.
Inoltre, sono stati realizzati: laboratori di canto corale, per la formazione del coro dell’istituto; laboratori per approfondire e scoprire la robotica; ma anche attività laboratoriali volte alla sensibilizzazione sul tema della tutela ambientale. È stato realizzato, infine, uno sportello d’ascolto per il supporto e la consulenza psicologica, dedicato sia ai partecipanti che alle loro famiglie.
Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva TUTTI A SCUOLA 5:
CU 70 NAP – IC – 2 CASTALDO-NOSENGO – AFRAGOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)
VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA