AL DD 1° CIRCOLO DI SAVIANO, LA CONCLUSIONE DELLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO “LA BOTTEGA DEI TALENTI”

Al DD 1° Circolo di Saviano si sono concluse le attività nell’ambito del progetto LA BOTTEGA DEI TALENTI della I annualità del Programma Scuola Viva della Regione Campania.

Gli 8 moduli previsti dal progetto hanno riguardato attività legate all’innovazione tecnologica, come nel caso del MODULO 1 – ROBOTIC TEAM e di approfondimento delle tecniche base della fotografia, con le attività del MODULO 2 – FOTORICORDO.

Ma anche attività artistiche con due moduli di laboratori di applicazione della tecnica della cartapesta. Durante questi laboratori, i partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di manufatti creativi.

Sono stati, poi, realizzati il MODULO 5 – SCACCO MATTO ed il MODULO 6 – TENNIS CLUB. Moduli che hanno contribuito a creare momenti di coinvolgimento e strumenti di creazione di momenti di socialità ed inclusione. Infine, sono stati realizzati i 2 moduli di teatro. Questi hanno permesso la messa in scena dello spettacolo finale tenutosi all’interno dell’istituto scolastico. Un momento in cui i partecipanti hanno potuto condividere i risultati delle attività laboratoriali realizzate con l’intera comunità scolastica.

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva LA BOTTEGA DEI TALENTI:

CU 75 NAP – DD – 1° CIRCOLO – SAVIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRI CONTENUTI SUL DD 1° CIRCOLO DI SAVIANO

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA