IS POLISPECIALISTICO SAN PAOLO DI SORRENTO, IL PROGETTO “FUORI… CLASSE. GIOVANI CITTADINI E RETI DI COMUNITÀ”

All’IS Polispecialistico San Paolo di Sorrento, il progetto FUORI… CLASSE. GIOVANI CITTADINI E RETI DI COMUNITÀ della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

Si è conclusa, con un evento di condivisione e disseminazione, la prima parte del progetto. Un percorso che ha visto studenti e docenti protagonisti di attività laboratoriali innovative, valorizzando benessere, creatività e radicamento al territorio.

L’evento conclusivo, documentato dal video realizzato dai referenti del progetto, restituisce appieno il senso di comunità che si è creato durante i mesi di attività del laboratorio LA BOTTEGA SCENICA DEL SAN PAOLO. Il cortile della scuola si è trasformato in uno spazio di condivisione, con esibizioni artistiche, momenti musicali e la partecipazione attiva di studenti di tutte le età.

I ragazzi hanno condiviso i risultati del loro lavoro, con la comunità scolastica e, soprattutto, con i loro pari: dalle creazioni manuali ai prodotti multimediali, fino alle esibizioni musicali che hanno animato la serata. Il tutto in un’atmosfera positiva, colorata da sorrisi spontanei, applausi ed emozioni.

LE ATTIVITÀ LABORATORIALI

Il progetto punta a offrire esperienze educative inclusive e stimolanti, dai laboratori di sport, musica e danza a quelli dedicati all’ambiente, dall’educazione al benessere alla valorizzazione delle tradizioni locali. Il momento finale è stato celebrato all’aperto tra colori, suoni e parole di ringraziamento.

Di seguito, alcune immagini delle attività laboratoriali realizzate dalla scuola:

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto Scuola Viva “FUORI… CLASSE. GIOVANI CITTADINI E RETI DI COMUNITÀ”:

CU 165 NAP/2 – IS – POLISPECIALISTICO SAN PAOLO – SORRENTO – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IS POLISPECIALISTICO SAN PAOLO DI SORRENTO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA