AL VIA LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SCUOLA VIVA 21-27 ALL’ISTITUTO COZZOLINO D’AVINO DI SAN GENNARO VESUVIANO

AL VIA LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SCUOLA VIVA ALL’ISTITUTO COZZOLINO D’AVINO DI SAN GENNARO VESUVIANO

Creatività in atto, questo il nome del progetto, partito proprio in questi giorni, scelto per raccontare i percorsi didattici e i laboratori creativi programmati dall’Istituto nell’ambito dei finanziamenti Scuola Viva Campania per la prima annualità della nuova programmazione 2021-2027. Sono stati presentati, il 30 maggio scorso, i singoli moduli previsti dal progetto che ha come principali finalità quelle di rinnovare l’offerta formativa ed arricchire gli ambiti delle conoscenze degli studenti coinvolti, valorizzando il loro potenziale espresso attraverso l’arte, la musica e lo sport.

Alla presentazione dei percorsi progettuali dell’Istituto B. Cozzolino D’Avino hanno partecipato le famiglie, gli studenti, le cariche istituzionali e tutti gli enti partner coinvolti, la Fondazione Famiglia di Maria, Asd Dep San Giorgio e Job Road Academy Coc Coop. Sociale che saranno parte attiva dei percorsi. Ampliare la sfera di possibilità di scelte future dei giovani rappresenta la vera sfida del progetto e dei docenti impegnati nei percorsi. Aprire a nuove e stimolanti esperienze diventa il punto focale per stimolare consapevolezza, competenze e senso pratico della realtà.