CU 346 – IC – MATTEO RIPA – EBOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

Il CORAGGIO DI ESSERE IO

L’intervento progettuale mira all’acquisizione delle competenze–chiave per l’apprendimento long life necessarie per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale ma anche per adattarsi in modo rapido e sempre positivo in un mondo in continua trasformazione. L’intervento intende partire dal bambino e procedere verso l’adulto, passando per i ragazzi e gli adolescenti, in maniera strettamente collegata. Per questa quarta annualità, si è ritenuto opportuno mantenere il medesimo impianto dei moduli risultato costruttivo e gradito ai partecipanti, grazie ai continui feedback positivi. Al fine di dare a tutti i partecipanti la medesima offerta formativa in merito al tempo, si è pensato di uniformare la durata dei tre percorsi, definendo in 80 ore il corso degli stessi. Si mantiene come finalità la costituzione di una comunità di apprendimento e di relazioni positive per diventare persone “resilienti”, ossia capaci di fronteggiare efficacemente le contrarietà e dare nuovo slancio alla propria esistenza e persino raggiungere mete importanti.

CUP: I28H19000250001

MODULO 1 – CIAK…SI GIRA!
Partner: COMUNE DI EBOLI, IC M. RIPA, EUROPE LIFE COOP, CPIA (CENTRO PROVINCIALE PER L’ISTRUZIONE PER GLI ADULTI) DI SALERNO, SANATRIX NUOVO ELAION
MODULO 2 – RITMI DI VITA CHE DIVENTANO…FAVOLE