CU 170 – SSPG – AMMENDOLA – DE AMICIS – SAN GIUSEPPE VESUVIANO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“CRESCERE INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE” 4

L’ambiente socio-culturale del territorio è molto eterogeneo: nel tempo sono aumentati gli stanziamenti di famiglie provenienti da paesi comunitari ed extracomunitari e di conseguenza nel territorio vi sono anche moltissimi ragazzi stranieri di cui alcuni ancora non alfabetizzati. L’eterogeneità del contesto determina richieste formative differenziate, a cui la scuola risponde, anche attraverso i moduli di “Scuola Viva” con strutture sempre più potenziate, anche sotto il profilo tecnologico, ambienti di apprendimento stimolanti e metodologie didattiche che si adattano alla pluralità dei bisogni degli alunni. In particolare, sono obiettivi strategici per la Quarta Annualità: contrasto alla dispersione scolastica, inclusione, realizzazione di azioni e strumenti dove i saperi sono costruiti in spazi collaborativi, flessibili e dinamici maggiormente attraenti per i ragazzi a rischio di abbandono; potenziamento della conoscenza delle lingue straniere e della conoscenza delle culture dei paesi europei anche attraverso la promozione di scambi culturali.

CUP: E78H19000380002
Numero moduli:8

MODULO 1INSIEME IN CUCINA
MODULO 2 CERAMICANDO