CU 57 CE – IC – PIER DELLE VIGNE – CAPUA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

PIER DELLE VIGNE: VOLA, APRE, INCLUDE E VALORIZZA!

La scuola opera in un centro di circa 19.000 abitanti, di antica tradizione, con beni culturali di notevole spessore e rilievo sia del periodo medievale che rinascimentale, articolato in cinque zone, ivi inclusa la frazione di S. Angelo in Formis. Il modello di sviluppo si basa essenzialmente sul terziario e sulla piccola impresa, che non ha del tutto soppiantato l’economia agricola di alcune zone. La partecipazione al Programmo Scuola Viva è fondamentale, dal momento che l’Istituto ritiene che la formazione scolastica di ogni alunno si costruisce non solo intorno a contenuti, ma secondo alcune attitudini “esistenziali”, finalizzate a compiersi, nei diversi contesti anche di vita e di lavoro, in capacità di apprendimento permanente e a sviluppare ulteriori, nuove conoscenze, abilità e competenze. L’ istituto considera la formazione come uno dei processi fondamentali mediante i quali valorizzare le risorse umane e professionali presenti nella scuola ed attraverso la proposta progettuale; infatti, si intende perseguire gli obiettivi specifici e trasversali proposti tanto nel P.T.O.F. quanto nel Piano di Miglioramento.

CUP: G44C22001450008

MODULO 1VOLARE CON I DRONI
Partner: L.IS.T.S. C.AR.L.
MODULO 2SCATTI D’AUTORE PER IL FUTURO