CU 203 – VISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE – ADRIANO TILGHER – ERCOLANO (2014 – 2020)

Mosaico

Il progetto dell’Istituto d’Istruzione Superiore Adriano Tilgher è stato realizzato con l’intento di creare un legame tra scuola e territorio, al fine di proporre un percorso formativo in grado di far evolvere la partecipazione, la curiosità, la motivazione e l’impegno degli studenti; è stato totalmente rivalorizzato il concetto di scuola, intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di aumentare le possibilità di costruirsi un futuro. L’idea alla base del progetto è scaturita dalla necessità di perseguire due obiettivi: formare utenti in grado di riconoscere il valore culturale e artistico del territorio; lo sradicamento nei giovani dell’idea di una scuola lontana dalle necessità lavorative e la riduzione del tasso di abbandono.

Coordinate Progetto
CUP : C39D16000940002
Numero moduli: 8
Partner: 6
Tot Ore: 330
Tot studenti coinvolti: 195
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 – TOURIST FAI DA TE
Partner: ASSOCIAZIONE ADAFORM
Numero Studenti: 25 – Ore: 60
MODULO 2 – NEWS LAB – RACCONTARE IL TEMPO E LO SPAZIO
Partner: Casa Editrice L’Isola Dei Ragazzi Srl
Numero Studenti: 20 – Ore: 30
MODULO 3 – REGI@ AI GIOVANI
Partner: Associazione Culturale Libenthia Cantum
Numero Studenti: 25 – Ore: 60
MODULO 4 – ARCHEOCHEF ALL’OPERA
Partner: Fondazione C&I
Numero Studenti: 25 – Ore: 60
MODULO 5 – ROBOTILGHER
Partner: Fondazione C&I
Numero Studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 6 – EUROPEI DIGITALI
Partner: Ente Di Formazione Percorsi Srl
Numero Studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 7 – CITTADINI INFORMATICI
Partner: Ente Di Formazione Percorsi Srl
Numero Studenti: 25 – Ore: 30
MODULO 8 – A SCUOLA DI……FAIR PLAY
Partner: Associazione Sportiva Adriano Tilgher
Numero Studenti: 25 – Ore: 30

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIS01100G
Indirizzo: Via Casacampora, 3 – 80056 Ercolano (NA)
Numero Di Telefono: 081 7396340
Email: nais01100g@istruzione.it
Dirigente Scolastico: Giuseppe Montella
Web: https://www.adrianotilgher.gov.it/
Social://