CU 406 – SSPG – G. PASCOLI – TORRE ANNUNZIATA – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

SOGNANDO IL MEDITERRANEO

Il progetto proposto dalla Scuola secondaria di primo grado “G.Pascoli” di Torre Annunziata, contempla un insieme di interventi differenziati e tra loro complementari, rivolti agli studenti, alle loro famiglie, al personale docente e, più in generale, finalizzati a rendere la scuola maggiormente capace di curare la relazione educativa, insieme all’apprendimento culturale, e di innovare le metodologie e l’azione didattica. Tale progetto prevede interventi di sostegno agli studenti con particolari fragilità e/o diversamente abili. Il tema della II^ annualità è rivolto allo studio del Mediterraneo in tutte le sue sfaccettature e peculiarità: arte, cultura, teatro, da approfondire nei diversi moduli. L’obiettivo finale, infatti, sarà la realizzazione, per ogni modulo proposto, di: prodotti scritti; di un video interamente scritto, diretto e montato dagli studenti del laboratorio; di percorsi di viaggio, di performance teatrali; il tutto, sotto la guida di esperti, sarà presentato ai genitori, alle scuole e al pubblico in una serata-evento al termine del percorso didattico.

CUP: E43C17000160005

MODULO 1 – IL MEDITERRANEO IN TRE ATTI
Partner: ARABA FENICES.R.L.
MODULO 2 OPEN SEA GENTE DI MARE