SCUOLA VIVA IN CANTIERE ANNUALITÀ 2023: APPROVATI ESITI II SESSIONE 2023 E PROPOSTE FINANZIABILI

Scuola Viva in Cantiere 2023 – Parco progetti regionale di edilizia scolastica, con Decreto dirigenziale n. 1852 del 29/12/2023, sono stati approvati gli esiti della II sessione di valutazione 2023 e le “Proposte Finanziabili”.

Il parco progetti regionale di edilizia scolastica, denominato “Scuola Viva in Cantiere”, ha l’obiettivo strategico di consentire, attraverso le diverse fonti di finanziamento disponibili (regionali, nazionali e comunitarie), una programmazione di settore integrata, unitaria e complementare.

L’obiettivo principale di “Scuola Viva in Cantiere” è la messa a norma degli edifici scolastici esistenti sul territorio regionale, mediante l’attuazione di interventi integrati. Questi riguardano le componenti edilizie, strutturali ed impiantistiche. E sono finalizzati all’incremento della performance degli edifici e all’ottenimento della loro agibilità.

Il Decreto dirigenziale n. 1852 del 29/12/2023 dà seguito agli esiti del nucleo di valutazione della II sessione 2023 (FASE II) di Scuola Viva in Cantiere e approva i relativi elenchi.

• Sono 103 le proposte “Finanziabili”. Queste sono distinte per tipologia di edificio scolastico in Scuole (90 del totale) e Palestre (13 del totale);

169, invece, le proposte “Ammissibili”. Anche queste distinte per tipologia di edificio scolastico in Scuole (123); Asili nido e poli infanzia (8); Palestre (34); e Mense (4);

59, infine, le proposte “Escluse”: 42 Scuole; 2 Asili nido e poli infanzia” e 15 palestre”.

Le graduatorie delle “Proposte Finanziabili” sono allegate al Decreto, distinte per tipologia di edificio scolastico in Scuole (Allegato A1); Palestre (Allegato A3).  Negli Allegati B1, B2, B3 e B4, trovano spazio le proposte “Ammissibili. Mentre le proposte “Escluse”, sono contenute nell’Allegato C.

Entro il mese di marzo 2024, verrà pubblicato l’avviso pubblico “Scuola Viva in cantiere” relativo alla I sessione dell’annualità 2024.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

CONSULTA IL DECRETO DIRIGENZIALE N. 1852 DEL 29/12/2023

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU SCUOLA VIVA IN QUARTIERE

VISITA LA SEZIONE DEL SITO DELLA REGIONE CAMPANIA DEDICATA A SCUOLA VIVA IN QUARTIERE