LS SEVERI DI CASTELLAMMARE DI STABIA, CONCLUSO IL PROGETTO “SKILLS IN SEVERI: METTIAMOCI ALL’OPERA”

Presso il LS Severi di Castellammare di Stabia, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Skills in Severi: mettiamoci all’opera”. All’evento ha partecipato anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

L’evento finale, dal titolo “La Terra: Risorsa o Rifugio per il genere umano”, ha coinciso con le celebrazioni per la Giornata della Terra del 22 aprile.

Il Progetto ha avuto l’obiettivo di valorizzare e potenziare le dinamiche relazionali all’interno della famiglia e della comunità locale, anche attraverso il sostegno del ruolo genitoriale e il rafforzamento della rete di legami tra nucleo familiare e comunità locale.

A tal fine, il LS Severi di Castellammare ha attivato laboratori di apprendimento non formali, volti a favorire l’inclusione sociale, ma anche a promuovere momenti di condivisione ed apprendimento non formale.

La proposta progettuale ha avuto, infatti, l’obiettivo di porre un argine ai fattori che generano la condizione di povertà educativa.

I MODULI DEL PROGETTO “SKILLS IN SEVERI: METTIAMOCI ALL’OPERA”

Il Progetto “Skills in Severi: mettiamoci all’opera” ha visto l’attivazione di sei moduli:

• MODULO 1 – Linea alla scuola;
  • MODULO 2 – Ciak scuola;
  • MODULO 3 – Il disegno: ideare, progettare e realizzare;
  • MODULO 4 – L’arte della creazione musicale;
  • MODULO 5 – Le musiche dei popoli;
  • MODULO 6 – Natura in musica.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Oggi nella Giornata della Terra al Liceo Severi di Castellammare, ho partecipato a un evento conclusivo di Scuola Viva, interamente dedicato a questo tema: è stato bello vedere quanto impegno e creatività abbiano messo in questi progetti, dimostrando una profonda consapevolezza riguardo alla questione ambientale. La presa di coscienza dei giovani sul tema dell’ambiente è sempre più importante, e sono convinta che il loro impegno possa fare davvero la differenza per il nostro pianeta”. Ha così commentato l’Assessore Fortini, via social, dopo aver presenziato all’evento del LS Severi di Castellammare.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto “Skills in Severi: mettiamoci all’opera”:

CU 64 NAP – LS – FRANCESCO SEVERI – CASTELLAMMARE DI STABIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NOTIZIE SUL LS SEVERI DI CASTELLAMMARE DI STABIA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA