LS PANSINI DI NAPOLI, LA MANIFESTAZIONE FINALE DI SCUOLA VIVA È UN MUSICAL

Al LS Pansini di Napoli, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “All around school!”, con il musical “Mamma Mia!”.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di rendere la scuola un luogo di promozione della cultura, di arricchimento sociale, di trasferimento nella didattica di esperienze laboratoriali acquisite, di attività, di metodologie sperimentali ed innovative.

A tal fine, sono stati realizzati moduli per la multiculturalità, la crescita formativa, la cultura ambientale e l’innovazione tecnologica. Le attività laboratoriali sono state volte a migliorare la transizione istruzione/formazione/lavoro. Ma anche a sostenere l’inclusione dei giovani con particolari fragilità, attraverso la realizzazione di attività integrative, in orario extracurriculare.

I MODULI DEL PROGETTO “ALL AROUND SCHOOL!”

Questi, nello specifico, i titoli dei quattro moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Teatro in musical;
  • MODULO 2 – Velieri in viaggio;
  • MODULO 3 – Educational IO T;
  • MODULO 4 – Vicini a distanza: laboratorio socio-ambientale ad Alfedena.

La manifestazione finale si è tenuta venerdì 23 febbraio, presso il Teatro Dehon della Parrocchia di “Nostra Signora di Fatima” di Napoli. Qui, le studentesse e gli studenti del Pansini hanno portato in scena lo spettacolo “Mamma Mia!”.

Lo spettacolo – in due atti – è stato l’occasione per gli studenti, una volta di più, per dimostrare il proprio impegno e la propria passione. Divertendosi, sono riusciti a coinvolgere, divertire ed emozionare il numeroso pubblico presente in sala.

Di seguito, dal canale YouTube del Team Digitale della scuola, possiamo vedere l’intero spettacolo realizzato:

CLICCA QUI PER VEDERE LA PHOTOGALLERY DELLO SPETTACOLO

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “All around school!”:

CU 24 NA – LS – LICEO A. PANSINI – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SUL LS PANSINI DI NAPOLI

VISITA IL SITO DELLA SCUOLA