ALL’IC RITA MEDAGLIE D’ORO DI SALERNO LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “VIVA SCUOLA VIVA…ANCORA INSIEME!”

L’IC Medaglie D’Oro di Salerno ha tenuto la manifestazione finale del progetto “VIVA SCUOLA VIVA…ANCORA INSIEME!”, il 14 giugno 2024 presso il Teatro Giacomo Costa di Salerno. Il progetto è relativo alla prima annualità del Programma Scuola Viva Ciclo di programmazione 2021-2027.

I ragazzi che hanno partecipato al modulo formativo MUOVERSI CREATIVAMENTE si sono esibiti in una manifestazione che ha visto un’ampia partecipazione della comunità scolastica, delle famiglie e della comunità locale che ha preso parte attivamente all’evento.

 

LE ATTIVITÀ LABORATORIALI CONDIVISE

Il progetto “VIVA SCUOLA VIVA…ANCORA INSIEME!” è stato avviato nel dicembre 2023 ed ha visto la partecipazione di circa 180 destinatari. Le attività sono state incentrate soprattutto sull’arte, la musica ed il teatro come strada per far emergere talenti. E, allo stesso tempo, contribuire a creare senso di appartenenza e socialità tra i ragazzi in modo trasversale, costruendo gruppi di attività appartenenti a classi diverse. I lavori realizzati durante i percorsi laboratoriali di arte, pittura e disegno creativo sono stati esposti in occasione dell’open day che l’istituto ha organizzato il 14 dicembre 2024.

Il progetto, accanto ai laboratori artistici, ha realizzato un modulo dedicato all’informatica legato a particolari temi come la tutela dell’ambiente e del suolo.

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva VIVA SCUOLA VIVA…ANCORA INSIEME!:

CU 84 SA – IC – MEDAGLIE D’ORO – SALERNO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC RITA MEDAGLIE D’ORO DI SALERNO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA