LS MEDI DI CICCIANO, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “NUOVA LINFA AL MEDI”

Al LS Medi di Cicciano, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Nuova linfa al Medi”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Attraverso la propria proposta progettuale, la scuola ha inteso proporre attività di promozione al successo scolastico e sociale. Questo attraverso interventi mirati ed adottando una visione strategica di lungo periodo, in grado di rafforzare la sinergia tra istruzione formale, istruzione informale, formazione professionale e sistema produttivo.

Il Progetto “Nuova linfa al Medi” ha avuto i seguenti obiettivi: individuare e diffondere modelli d’intervento sia di prevenzione primaria – rivolti ai giovani adolescenti a rischio – sia di recupero – rivolti individualmente a giovani con difficoltà cognitive e comportamentali; far acquisire ai giovani comportamenti e stili di vita improntati alla sicurezza e alla legalità. Ciò attraverso interventi che hanno sviluppato l’apprendimento di competenze sociali e relazionali.

I MODULI DEL PROGETTO “NUOVA LINFA AL MEDI”

Sei i moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Compagni di scacchi;
  • MODULO 2 – Roboticazione;
  • MODULO 3 – 3D Comies;
  • MODULO 4 – Chemistry Lab;
  • MODULO 5 – Fare il Cinema;
  • MODULO 6 – Wir Lernen.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Che show la manifestazione conclusiva di Scuola Viva del Liceo Enrico Medi di Cicciano! Un vero e proprio spettacolo in cui le ragazze e i ragazzi hanno raccontato le proprie passioni: avete dimostrato grande impegno e grande talento. Andate sempre avanti così, a testa alta”, ha commentato la Fortini, attraverso le sue pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Nuova linfa al Medi” del LS Medi di Cicciano:

CU 18 NAP – LS – ENRICO MEDI – CICCIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC VIVIANI DI SAN MARCO EVANGELISTA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA