SSPG BUONARROTI VINCI DI MONDRAGONE, CONCLUSO IL PROGETTO “LA SCUOLA DEL FUTURO”

All’SSPG Buonarroti Vinci di Mondragone, concluso il progetto “La scuola del futuro”, della I annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

Negli anni, la scuola ha voluto arricchire sempre di più l’offerta didattico formativa complessiva. Ciò attraverso la realizzazione di attività extracurricolari, che prevedono l’implementazione di metodologie innovative. Attività volte anche all’inclusione, con iniziative di supporto alla disabilità.

LE ATTIVITÀ LABORATORIALI REALIZZATE

Il progetto “La scuola del futuro” ha visto la realizzazione di sei moduli di attività laboratoriali. Queste hanno spaziato dalla musica, al ballo, alla scrittura creativa.

I partecipanti hanno potuto anche sperimentare e sviluppare la propria creatività manuale, con le attività del MODULO 1 – CREARE CON LE MANI.

Hanno praticato attività sportiva, partecipando al MODULO 5 – SPORT – BASKET.

In fine, con il MODULO 6 – SINUESSA ARTE E TERRITORIO, i partecipanti hanno potuto scoprire e riscoprire il proprio territorio. Questo modulo è stato realizzato in partnership con il Museo Civico di Mondragone.

La conclusione delle attività laboratoriali è stata sugellata dall’output video realizzato dalla scuola. E che condividiamo, qui di seguito:

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “LA SCUOLA DEL FUTURO”:

CU 103 CE – SSPG – BUONARROTI VINCI – MONDRAGONE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS SULLA SSPG BUONARROTI VINCI DI MONDRAGONE

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA SCUOLA