IC MASSIMO TROISI DI PIANURA, INAUGURATA LA WEB RADIO NATA FRA I BANCHI DI SCUOLA

All’IC Massimo Troisi di Pianura è stata inaugurata “Radio Troisi”, la web radio nata tra i banchi di scuola. All’evento, presente anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

L’iniziativa nasce nel contesto di Scuola Viva in Quartiere. “Fare radio a scuola promuove l’inclusione e proietta gli studenti in un contesto reale, è un compito di realtà”, si legge nell’evento Facebook di presentazione della Web Radio. Con “Radio Troisi”, “La Web Radio diventa parte della programmazione scolastica, un mezzo stimolante e coinvolgente per sviluppare le competenze linguistiche e comunicative degli studenti in diversi contesti, per dare loro la possibilità di confrontarsi su diverse tematiche, potenziando l’autostima e l’approfondimento dei contenuti”.

“Sono felice di aver inaugurato la nuova ‘Radio Troisi’ di Pianura, – commenta l’Assessore Fortini – frutto della passione, determinazione e impegno di tutti. Grazie a Scuola Viva Campania gli alunni possono condividere esperienze, fare informazione, ma soprattutto mettere a frutto il proprio talento. Fare radio a scuola promuove l’inclusione e proietta gli studenti in un contesto reale”.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO TROISI

SCARICA L’APP DELLA WEB RADIO DELL’IC MASSIMO TROISI DI PIANURA