IC 83° PORCHIANO BORDIGA DI NAPOLI, IL TEATRO COME SPAZIO DI INCONTRO. LA MANIFESTAZIONE FINALE DEI MODULI “TUTTI IN SCENA 1 E 2 DEL PROGETTO CUORE AD EST 2

All’IC 83° Porchiano Bordiga di Napoli, il progetto Scuola Viva II annualità PR Campania FSE+ 2021-2027 “CUORE AD EST 2”.

Un pomeriggio di emozioni, creatività e condivisione concludono i moduli TUTTI IN SCENA 1 e TUTTI IN SCENA 2, parte del progetto CUORE AD EST 2 dell’IC 83° PORCHIANO BORDIGA di Napoli per la II annualità del Programma Scuola Viva, con una manifestazione finale che ha saputo coinvolgere studenti, docenti e genitori in un’esperienza dal profondo valore umano e formativo.

Un momento particolarmente significativo è stato quello che ha visto coinvolti sul palco i genitori, prendendo parte alle attività di improvvisazione teatrale. Attraverso il gioco e la spontaneità, madri e padri hanno costruito insieme ai figli una connessione autentica, fatta di sguardi, parole e risate condivise. Il teatro si è così confermato non solo come linguaggio artistico, ma come strumento di relazione e crescita collettiva, capace di superare le barriere tra generazioni.

La manifestazione ha rappresentato il culmine di un percorso in cui gli alunni hanno potuto esplorare il valore dell’espressione corporea, della parola e dell’ascolto reciproco. Uno spazio di libertà, dove l’unicità di ciascuno ha trovato voce e riconoscimento.

L’evento ha lasciato in tutti un segno profondo e la convinzione che, quando la scuola apre le sue porte al territorio e alle famiglie, nasce una comunità più unita, capace di educare attraverso l’esperienza e la condivisione.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto CUORE AD EST 2:

CU 46 NA/2 – IC – 83° PORCHIANO BORDIGA – NAPOLI – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC 83° PORCHIANO BORDIGA DI NAPOLI

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA