GLI STUDENTI DI PADULA, VERI CITTADINI ATTIVI, METTONO IN PRATICA GLI INSEGNAMENTI DI “SCUOLA VIVA”

Gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Pisacane di Padula a seguito del progetto Scuola Viva, dal titolo “Cittadinanza Attiva”. Educare alla legalità ed alla democrazia partecipativa hanno partecipato alla tavola rotonda dedicata al piano di attuazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne.

Nel corso dell’anno scolastico, i ragazzi hanno partecipato a laboratori di Project menagment, di cittadinanza attiva attraverso i nuovi media e di tutela e conoscenza del proprio territorio. La tavola rotonda tenutasi alla Certosa di Padula a giugno ha fatto sì che i ragazzi potessero dire la loro al fianco dei decisori locali, mettendo subito in pratica quanto appreso nel corso dell’anno.