SI CONCLUDE IL PERCORSO FORMATIVO SGAT: L’IC SARRIA MONTI FESTEGGIA LA SECONDA ANNUALITÀ

Si è conclusa con successo in data 6 Giugno 2018 l’operazione SGAT dell’Istituto Comprensivo 47° Sarria Monti di San Giovanni a Teduccio, dove si è tenuto l’evento di chiusura della seconda annualità del progetto Scuola Viva.

Una prima parte dell’evento si è svolta all’esterno dell’istituto, tra i campi di basket e il giardino dell’edificio, dove i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare e confrontarsi con l’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini, che ha colto l’occasione per ribadire  e rafforzare il concetto cruciale che sta alla base del programma Scuola Viva: una scuola che si trasforma in comunità, generando punti d’incontro tra istituzioni, studenti e famiglie.

A dare inizio all’incontro, l’Inno di Mameli, intonato dai ragazzi dell’istituto, che si sono poi esibiti in balli, tiri al canestro e scambi rapidi ai tavoli di ping pong, dando luce e ulteriore valore a tutte le attività svolte durante il progetto. Ci si è poi trasferiti all’interno dell’edificio, dove l’attenzione si è spostata sui moduli dedicati alla musica, al teatro, al canto e alla recitazione.

Bravissimi i ragazzi del Sarria Monti, che hanno sfoggiato tutte le skills acquisite durante lo svolgimento delle attività laboratoriali, risultati che sono frutto della passione e dell’impegno che gli alunni hanno mostrato nella partecipazione alle varie attività formative: un inno ad una scuola viva, che genera partecipazione e che apre le proprie porte al territorio.