LETTERATURA, ARTE E SPORT ALL’IC MADONNA ASSUNTA: LA SCUOLA È VIVA

Lo scorso 24 ottobre, nella splendida cornice dell’IC Madonna Assunta di Bagnoli, a pochi passi dal mare e baciato da un panorama mozzafiato, si è chiusa la II^ annualità del progetto Scuola Viva “È…. viva la scuola”. Un progetto, articolato in sette moduli differenti, che ha offerto un ampio ventaglio di attività e coinvolto un elevato numero di alunni, genitori e docenti raccogliendo risultati pienamente soddisfacenti e dall’altissimo gradimento.

E così, anche per mettere in mostra a tutti coloro che non hanno partecipato l’entusiasmo, la qualità dei prodotti e la valutazione molto positiva di questa esperienza, la scuola ha organizzato l’evento conclusivo a cui hanno preso parte l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Politiche sociali della Regione Campania, dott.ssa Lucia Fortini, i partner, gli esperti e i tutor di progetto, i genitori e gli alunni con l’allestimento di desk-point e showcase per ogni singolo modulo, gestiti dagli studenti coinvolti.

Ma la vitalità di questo istituto non si ferma certo all’esaltante e riuscitissima manifestazione finale del programma, infarcita di sport, cultura, tradizione, letteratura, matematica ed altro, e nella quale tutti gli alunni hanno recitato un ruolo di primo piano, con altre iniziative previste durante i prossimi giorni. Nel corso della settimana, infatti, piccole delegazioni di ragazzi che hanno partecipato alle attività “Passeggiate matematiche”, “Passeggiate storico-artistiche”, “Adesso è l’ora del rugby” e “Interconnessioni” si recheranno nelle classi dei loro compagni per spiegare in modo più approfondito contenuti e caratteristiche del modulo cui hanno preso parte. Insomma, la creatività e la voglia dei ragazzi non si fermano mai all’IC Madonna Assunta di Bagnoli.