MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL LICEO VITTORIO EMANUELE II NAPOLI PER SCUOLA VIVA 2021-2027

Si è concluso lo scorso 30 maggio, con il concerto di fine anno nella magnifica cornice del Conservatorio di S. Pietro a Maijella, il progetto culturale del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli N.E.A. POLIS – New Educational Actions for the city of Naples II, elaborato e realizzato nell’ambito del programma Scuola Viva Campania 2021-2027. Una manifestazione di grande impatto, fortemente coinvolgente che ha visto la partecipazione di genitori e famiglie oltre che di esponenti delle Istituzioni locali e regionali che hanno dato ancor più motivazione all’impegno degli studenti coinvolti. La performance degli allievi ha creato un’atmosfera unica in grado di fare emergere il proprio talento e, allo stesso tempo, di risaltare le sinergie e le armonie nell’insieme dei suoni e delle voci.

Il progetto, di ampio respiro, è giunto alla sua conclusione dopo aver consentito ai suoi destinatari di spaziare dalla musica al teatro, dai laboratori di arte alle lingue classiche. Tra le altre attività, peraltro già avviate nella precedente programmazione, sono stati introdotti e sperimentati dei moduli specifici di laboratori teatrali richiesti fortemente dagli studenti coinvolti e che negli ultimi tempi si sono concretizzate quali trend preferiti. Momenti che hanno permesso di valorizzare e rafforzare le occasioni di socializzazione.