Nell’ambito delle attività di condivisione e diffusione delle migliori esperienze Scuola Viva Campania, la Cabina di Monitoraggio si sta occupando di approntare una ricognizione sulle attività laboratoriali delle scuole aderenti al Programma. Nello specifico, il focus è orientato alle rispettive manifestazioni conclusive realizzate ed ai relativi moduli svolti nel corso della prima annualità di questo nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027.
In questo caso, parliamo CD 2 Don Minzoni di Somma Vesuviana che ha concluso due dei moduli del progetto Scuola Viva dal titolo “Diversi ma uguali: percorsi educativi di inclusione sociale” nel mese di aprile e giugno 2024. Nello specifico, “Ludo-coding” e “Tutto il mondo è teatro: l’arte di vedere noi stessi”.
Il progetto ha avuto come obiettivo principale l’empowerment raggiungibile attraverso attività ludico/sportive/culturali ma anche lo sviluppo della persona dal punto di vista fisico, intellettivo e relazionale. Particolare attenzione, poi, si è posta all’attivazione di spazi di aggregazione in modo da stimolare le relazioni tra pari in un periodo di distanziamento sociale.
I contenuti conclusivi del modulo “Ludo-coding” e del modulo “Tutto il mondo è teatro: l’arte di vedere noi stessi”
LINK UTILI
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto “Diversi ma uguali: percorsi educativi di inclusione sociale”:
CU 82 NAP – CD – 2 DON MINZONI – SOMMA VESUVIANA – I ANNUALITÀ (2021-2027)
LEGGI ALTRE NEWS SUL CD 2 DON MINZONI