IC 2 CICCONE DI SAVIANO, PRESENTATO IL PROGETTO “SPORT A SCUOLA VIVA”

All’IC 2 Ciccone di Saviano, presentato il progetto “Sport a Scuola Viva” della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Per la seconda annualità, la scuola ha voluto completamente rinnovare l’impianto progettuale della propria proposta. Le attività laboratoriali includono sport di gruppo con la palla e arti marziali, entrambe mirate a valorizzare la cooperazione e il lavoro di squadra. Queste attività migliorano l’inclusione, abbattendo le barriere di genere e promuovendo l’integrazione di alunni con diverse forme di diversità e provenienza culturale.

Ci saranno, poi, attività ludico-motorie, di basket, volley e calcio a 5, che punteranno a migliorare anche le capacità relazionali dei partecipanti. I due moduli JUDO LAB, infine, includeranno insegnamenti individuali e collettivi, adattati alle diverse età, e momenti di gioco sport per promuovere i valori dello sport, come le regole e il fair play.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE

“Ho visto ragazzi e ragazze esprimere se stessi con passione e talento attraverso le tante attività laboratoriali progettate e realizzate nelle nostre scuole. Momenti autentici che fanno bene al cuore e che dimostrano quanto sia importante creare spazi in cui possano sentirsi liberi di esprimersi. Scuola Viva è davvero una compagna di viaggio straordinaria per studentesse e studenti. È questo che vogliamo: una scuola che ispira, che valorizza, che sostiene con passione, competenza e determinazione. “, ha commentato l’Assessore attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto Scuola Viva “SPORT A SCUOLA VIVA”:

CU 83 NAP/2 – IC – 2 A. CICCONE – SAVIANO – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC 2 CICCONE DI SAVIANO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA