EMOZIONI IN CONCERTO PER L’IIS VITTORIO EMANUELE II DI NAPOLI ALLA NOTTE DEI LICEI 2025

L’IIS Vittorio Emanuele II di Napoli emoziona alla Notte dei Licei. Un’atmosfera intensa e carica di emozione ha avvolto la Chiesa di San Pietro a Majella, nel cuore di Napoli, che ha ospitato l’edizione 2025 dell’evento.

Tra i momenti più suggestivi, il concerto del coro e del complesso strumentale dell’istituto ha conquistato il pubblico con un’esibizione di straordinaria eleganza e profondità artistica.

L’iniziativa, che celebra l’eccellenza dell’istruzione classica e l’impegno delle scuole superiori italiane nella promozione della cultura, ha offerto un palcoscenico d’eccezione agli studenti del liceo partenopeo, protagonisti assoluti di una performance musicale che ha saputo fondere rigore, passione e sensibilità. Le voci del coro e i suoni degli strumenti musicali hanno attraversato generi e stili diversi, valorizzando i singoli talenti e la formazione dei giovani artisti.

La scelta di un luogo così simbolico come San Pietro a Majella, sede storica del Conservatorio di Napoli, ha dato ulteriore prestigio all’evento, rafforzando così il legame tra la tradizione musicale partenopea e il presente creativo delle nuove generazioni. L’IIS Vittorio Emanuele II di Napoli conferma così la centralità della musica e dell’espressione artistica nel proprio progetto educativo, offrendo agli studenti opportunità concrete di crescita e confronto attraverso esperienze di alto valore culturale.

La Notte dei Licei 2025 tra arte e bellezza, conferma quanto la scuola possa essere motore di cultura viva e condivisa.

LE IMMAGINI DELLA NOTTE DEI LICEI 2025

Di seguito, alcune immagini della serata, condivise dalla scuola attraverso le proprie pagine social:

Durante l’evento, i ragazzi hanno anche declamato testi in greco e in latino sul tema del mare.

Ed ecco altre immagini dell’esibizione del coro polifonico e dei solisti dell’Ensemble strumentale Neapolis:

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

ALTRI CONTENUTI SULL’IIS VITTORIO EMANUELE II DI NAPOLI

VISITA IL SITO DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA