All’IC Giacomo Gaglione di Capodrise concluso il progetto Scuola Viva dal titolo “APRIAMO LE PORTE AL TERRITORIO 5”.
Il progetto è stato un percorso articolato in otto moduli che hanno offerto ai partecipanti uno “spazio” volto alla riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa attraverso una serie di iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive, finalizzate a sostenere la motivazione allo studio.
LA MANIFESTAZIONE FINALE
La manifestazione finale si è tenuta il 29 maggio 2024, presso il Palazzo delle Arti di Capodrise, con una giornata di disseminazione dei risultati e la messa in scena dello spettacolo “Tu chiamale se vuoi…emozioni“. L’evento ha visto il coinvolgimento, oltre che della comunità locale, delle famiglie che hanno accompagnato i partecipanti in tutte le fasi del progetto.
Come sottolineano i referenti del progetto, tutti i partecipanti dei moduli hanno conseguito un miglioramento del livello motivazionale, conoscitivo, cooperativo-collaborativo, comportamentale, logico-operativo, di sviluppo in generale con l’obiettivo finale di migliorare la qualità della scuola campana. Risultati che, in occasione della giornata conclusiva, sono stati condivisi con l’intera comunità scolastica.
Di seguito, alcune immagini dell’evento conclusivo del progetto:
Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva APRIAMO LE PORTE AL TERRITORIO 5:
CU 60 CE – IC – GIACOMO GAGLIONE – CAPODRISE – I ANNUALITÀ (2021-2027)