ALL’IC 2 PANZINI DI CASTELLAMMARE DI STABIA LA SCUOLA SI FA VIVA TRA ARTE, SPORT E CREATIVITÀ

All’IC 2 Panzini di Castellammare di Stabia c’è grande entusiasmo per il progetto VIVA LA SCUOLA 6 inserito nel programma POR Campania FSE 2021–2027, giunto alla sua II annualità. Un’iniziativa che continua a trasformare la scuola in un luogo di crescita, partecipazione e bellezza, grazie a moduli laboratoriali pensati per valorizzare i talenti e le passioni di ogni studente.

Tra i percorsi più apprezzati c’è SCHOOL ART LAB e CREANDO – L’ARTE DELLA CERAMICA, laboratori che uniscono tradizione e creatività. Gli studenti, guidati da docenti e artisti esperti, hanno sperimentato le tecniche del tornio e della modellazione, progettando e realizzando murales e decorazioni per abbellire gli spazi della scuola. Un modo concreto per rendere l’ambiente scolastico più accogliente, colorato e identitario.

PIÙ SPORT A SCUOLA

Accanto all’arte, lo sport è protagonista di ben tre moduli PIÙ SPORT A SCUOLA 1, 2 e 3 che promuovono attività motorie e percorsi educativi incentrati sul benessere psicofisico e sui valori della condivisione e del rispetto reciproco. Dalla palestra alla spiaggia, gli studenti si sono cimentati anche in un emozionante corso di windsurf.

Arte, sport e inclusione si intrecciano così in un percorso educativo dinamico e partecipato, capace di coinvolgere studenti, docenti, famiglie e istituzioni. La bellezza e l’arte ci salveranno, si legge tra i post pubblicati sui canali social dell’istituto. Una frase che riassume perfettamente lo spirito di Viva la Scuola 6, dove ogni attività diventa occasione per imparare, condividere e costruire insieme una comunità più viva, creativa e consapevole.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto VIVA LA SCUOLA 6:

CU 37 NAP/2 – IC – 2 PANZINI – CASTELLAMMARE DI STABIA – II ANNUALITÁ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC 2 PANZINI DI CASTELLAMMARE DI STABIA

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA