Un inizio travolgente, carico di energia e creatività, ha acceso il COMVASS LE RADICI DELL’ARTE, il progetto dell’IC Monsignor Mario Vassalluzzo di Roccapiemonte realizzato per la II annualità del programma Scuola Viva. Sotto il segno delle arti performative, i ragazzi dei hanno inaugurato il percorso con una giornata interamente dedicata alla bellezza dell’arte, mettendosi in gioco tra musica, teatro e danza.
La grande festa ha preso forma nello spettacolo multidisciplinare che ha visto protagoniste le allieve e gli allievi dei laboratori di musica, danza e teatro, i moduli COMVASS LAB DANZA, COMVASS LAB TEATRO, COMVASS LAB JAZZ, COMVASS LAB POP e COMVASS LAB CANTO. Un’esperienza intensa e coinvolgente, in cui i ragazzi hanno dimostrato talento, passione e una sorprendente capacità espressiva, alternandosi tra improvvisazioni jazz, suoni della tradizione popolare, canto, recitazione e movimento scenico.
Guidati da esperti e professionisti del settore, i giovani hanno improvvisato a suon di jazz, suonato tammorre e strumenti della musica popolare, cantato e recitato, fino a dare vita, attraverso la danza, a una suggestiva rilettura de I Promessi Sposi. Un intreccio di linguaggi artistici che ha reso lo spettacolo dinamico, originale e fortemente emozionante.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto COMVASS LE RADICI DELL’ARTE:
CU 86 SA/2 – IC – MONSIGNOR MARIO VASSALLUZZO – ROCCAPIEMONTE – II ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC MONSIGNOR MARIO VASSALLUZZO DI ROCCAPIEMONTE


















