CU 187 – ISIS – GIUSTINO FORTUNATO – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

CLAB – CREATIVE LAB IV

Accogliendo le richieste dei quartieri considerati a rischio disagio e abbandono scolastico, anche per la quarta annualità l’Istituto scolastico Giustino Fortunato propone un progetto modulare che, in continuità con le precedenti annualità, si pone come obiettivi il miglioramento delle relazioni educative e dell’apprendimento culturale, l’innovazione delle metodologie e della didattica e la lotta e la prevenzione alla dispersione scolastica. La platea di riferimento, infatti, proviene spesso da territori difficili che soffrono di problemi cronici di natura socio-culturale causati dalla criminalità organizzata, dalla micro criminalità e dalle difficoltà di natura economico-lavorativa. Per questo l’Istituto ritiene di fondamentale importanza consolidare il rapporto di fiducia creatosi nelle annualità precedenti tra istituzioni, allievi e genitori mostrando una scuola interattiva, stimolante, creativa che sappia essere sia un’istituzione educante sia un’istituzione formativa ludica.

Coordinate Progetto
CUP: B68H19005610002
Numero moduli: 7
Partner: 4
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 140
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1TURISMO 4.0
Partner: CANSERVICE SRL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 2 RECITANDO SI CRESCE
Partner: POLOTICKET
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 3A SCUOLA DI COMIX
Partner: POLOTICKET
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 4YOUTUBE E VIRALITÀ
Partner: CANSERVICE SRL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 5SCHOOL IN SPOT
Partner: ESPIN SRL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 6TENNIS TAVOLO
Partner: ASD VIVA LO SPORT
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 7SOCIAL MUSIC
Partner: ASD VIVA LO SPORT
Ore: 60
Numero Studenti: 20

Coordinate Scuola
Codice Scuola: NAIS12300P
Indirizzo: Vico Acitillo, 57-NAPOLI
Numero di telefono: 081-5600720/30
Fax: 081-7157363
Email: nais12300p@istruzione.itnais12300p@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: FIORELLA COLOMBAI
Web: https://www.giustinofortunatonapoli.edu.it/
Social: http://bit.ly/2V7gfw7