ITS ACADEMY BACT IN CAMPANIA, AL VIA IL CORSO PER FORMARE E ASSUMERE 25 GIOVANI

Prende il via il corso di formazione “Hospitality on Board” dell’ITS Academy BACT. All’evento di presentazione, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Lucia Fortini, Assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili.

Si è tenuto al Palazzo della Regione Campania di Santa Lucia, l’evento di presentazione del corso di formazione “Hospitality on Board” dell’ITS Academy BACT. Il corso è finalizzato alla formazione ed assunzione di 25 giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni. Ed è frutto della collaborazione fra ITS Academy BACT ed Elior group.

All’evento di presentazione, come detto in apertura, erano presenti Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Lucia Fortini, Assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili. Ma anche il Presidente della Fondazione ITS BACT, Aniello Di Vuolo, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Giustino Fortunato di Napoli, scuola di riferimento dell’ITS BACT, Angela Petringa, e il Responsabile Labour Cost & Engineering di Elior, Mauro Natali.

Il corso avrà una durata di due anni, per un totale di circa 2000 ore complessive. Un periodo di formazione in cui allievi e allieve lavoreranno e saranno assunti con contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca. Un contratto che favorisce un sistema di integrazione tra formazione e lavoro, finalizzato all’occupabilità e all’occupazione dei giovani.

L’iniziativa è il risultato dell’accordo tra la rete nazionale degli ITS sul Turismo e Itinere, brand di Elior group. Soggetti che promuovono, su scala nazionale, corsi per formare e assumere nuove giovani figure specializzate nella gestione di strutture turistico-ricettive, in particolare nel travel catering. La partnership Elior-ITS Academy sta già dando i primi frutti in Piemonte, Toscana, Puglia e Lazio.

Ora, anche l’Istituto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche della Campania attiverà il percorso a Napoli grazie al finanziamento della Regione Campania.

LEGGI IL COMUNICATO DELLA REGIONE CAMPANIA

ALTRE NEWS SULLE ITS ACADEMY