La manifestazione “Esercito e Sport” si terrà il prossimo 28 settembre, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport. È organizzata dall’Esercito italiano, in collaborazione con il Commissario Straordinario per Caivano e le autorità locali. L’appuntamento è dalle ore 10.00, in Piazza del Mercato, a Caivano (NA).
L’iniziativa vuole celebrare lo sport come momento di socialità, oltre che di promozione dei suoi valori. E cade in un momento storico in cui, proprio lo sport, ha goduto e gode di particolare attenzione da parte dell’opinione pubblica. Questo anche grazie ai successi delle atlete e degli atleti italiani durante le ultime edizioni delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi.
Con la manifestazione “Esercito e Sport”, i ragazzi degli istituti campani avranno l’occasione di vivere una Giornata all’insegna dello sport e della condivisione. Le alunne e gli alunni potranno partecipare alle attività sportive e ai giochi tradizionali organizzati per la Giornata. Ma avranno anche la possibilità di incontrare le eccellenze del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha invitato gli istituti scolastici alla massima partecipazione alla manifestazione.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
LEGGI ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA