CONCORSO NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO 2024: PENNE E VIDEO SCONOSCIUTI

Il Comitato Penne e Video Sconosciuti della Pro Loco di Piancastagnaio (comune in Provincia di Siena), in collaborazione con il Comune di Piancastagnaio, indice il XXVI Concorso Nazionale “Penne Sconosciute” e il XXI Concorso Nazionale “Video Sconosciuti”, Edizioni 2024. I Concorsi fanno parte del grande progetto “Dialogo tra le generazioni – memoria per il futuro” e sono aperti a tutte le scuole, dalle primarie alle superiori, ed anche a gruppi autonomi, come testate online e gruppi redazionali autogestiti. La partecipazione ai concorsi è gratuita ed i lavori saranno sottoposti ad una Commissione esaminatrice che ne valuterà peculiarità ed efficacia comunicativa.

Le adesioni per il Concorso Nazionale “Penne Sconosciute” e “Video Sconosciuti” dovranno pervenire entro il 30 giugno 2024, secondo le modalità dei bandi in allegato e gli elaborati meritevoli saranno inseriti nell’Albo d’oro del giornalismo scolastico dell’Emeroteca. La premiazione è prevista per il prossimo ottobre a cui sono invitate a partecipare tutte le scuole aderenti.

LINK UTILI

REGOLAMENTO “PENNE SCONOSCIUTE”