AL VIA LA “3 GIORNI PER LA SCUOLA” 2021!

La Regione Campania, in collaborazione con Città della Scienza, organizza la XX edizione della “3 Giorni per la Scuola” per i giorni 10, 11 e 12 novembre 2021. La kermesse, ormai diventata appuntamento annuale, prevede tre giorni di webinar, conferenze, seminari, dibattiti e workshop online e in presenza in cui docenti, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori ed esperti si confronteranno sulle grandi trasformazioni che la scuola sta affrontando in questo particolare momento storico, per scambiarsi esperienze, metodi e pratiche, su quali strategie e strumenti sono e saranno necessari per qualificare la didattica, la scuola di domani, e su come progettare una didattica sempre più coerente con le sfide della innovazione e dell’inclusione.
Un evento di grande impatto che ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto in questa fase di emergenza e di ridurre le distanze, il gap tra il mondo della scuola e quello del mercato del lavoro.
Tanti i temi che saranno trattati: l’educazione dopo il Covid, la scuola verso il mondo del lavoro, la didattica oltre le differenze, la scuola incontra la programmazione europea.
E anche Scuola Viva, come di consueto, avrà il suo spazio dedicato con un apposito panel di discussione in modalità videoconferenza previsto per giovedì 11 novembre alle ore 14.30 (il link per seguire il workshop).
L’iniziativa si apre oggi con l’evento del 10 Novembre 2021 alle ore 9.30 presso la Città della Scienza e per poter partecipare in presenza è necessario prenotarsi al seguente link: