ATTIVAZIONE E POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA

La Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie della Regione Campania ha pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse, da parte degli istituti scolastici statali del primo e del secondo ciclo di istruzione, per l’attivazione e il potenziamento del servizio di psicologia scolastica, in attuazione della L.R. n. 17 del 18/07/2024.

I soggetti beneficiari previsti dall’Avviso possono trasmettere alla detta Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie, una proposta progettuale per l’Attivazione del Servizio di Psicologia scolastica volta a promuovere interventi individuali o di gruppo rivolti agli studenti, ai docenti, ai genitori e al personale non docente. Lo scopo dei progetti deve mirare ad ottimizzare le prestazioni scolastiche e le relazioni umane, a sostenere il processo di formazione e crescita dello studente, a prevenire disagi, patologie e devianze e a valorizzare le responsabilità genitoriali nei percorsi formativi scolastici, secondo gli indirizzi forniti nell’Avviso.

Il servizio è rivolto alle Istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo di istruzione della Regione Campania. Il legale rappresentate dell’istituto o suo delegato può accedere al servizio digitale per presentare la proposta progettuale.

LINK UTILI

DECRETO DIRIGENZIALE

CONSULTA L’AVVISO