PARTE #IOSTUDIOREGIONECAMPANIA, LE BORSE DI STUDIO 2022

#ioStudioRegioneCampania

Come ormai da tradizione, anche quest’anno gli studenti che frequentano le Scuole Secondarie di II° grado in Regione Campania avranno la possibilità di ricevere le borse di studio #ioStudio, grazie al “Fondo unico dello Studente“.

Per presentare la domanda e per tutte le informazioni utili basta consultare il sito ufficiale: iostudio.regione.campania.it, attivo a partire dalle ore 9.00 del 27 aprile fino alle ore 22.00 del 12 maggio 2023.

Di seguito i dettagli di questa nuova edizione:

#COS’È
Parliamo dell’assegnazione di 27.666 borse di studio, ognuna del valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

#A CHI È RIVOLTO
Alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II° grado del sistema nazionale di istruzione (sia scuole pubbliche che private “paritarie”) della Regione Campania.

#REQUISITI E MODALITÀ
Essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma on-line, dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

La domanda dovrà essere presentata dai genitori (o dai legali tutori) dello studente beneficiario, oppure da uno studente maggiorenne. L’accesso alla piattaforma per presentare la domanda è consentito dal giorno 27 aprile 2023 alle ore 9.00. Per tutta la durata del bando sarà possibile presentare le domande tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Il bando chiude il 12 maggio alle ore 22.00.

• Attenzione: come lo scorso anno, i documenti da allegare sono la Carta d’Identità ed il Codice Fiscale (Tessera Sanitaria), del genitore/tutore e dello studente beneficiario. Tutti i documenti da allegare devono essere in formato pdf o immagine(jpg).

La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell’attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine crescente (più basso sarà l’ISEE, più alta la posizione in graduatoria). Solo in caso di parità di ISEE, sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

#COME FUNZIONA
Le borse di studio verranno erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, una volta completate le verifiche e pubblicati gli elenchi da parte della Regione Campania. Il Ministero comunicherà la data di avvio e le modalità di erogazione.