SSPG – “DANTE ALIGHIERI” DI MARIGLIANO, CONCLUSO IL PROGETTO “NATURA SPETTACOLARE”

Presso la Scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Marigliano si è tenuta la cerimonia conclusiva del Progetto Scuola Viva “Natura spettacolare”.

Il progetto, partendo dal contesto socio-economico del territorio di Marigliano, si è articolato in due linee d’azione entrambe caratterizzate dall’interdisciplinarietà e dall’essere centrate sul conseguimento delle competenze di cittadinanza. Il principale punto di forza del Progetto “Natura Spettacolare” è stato la condivisione della progettazione con il territorio.

Esso ha rappresentato un’azione di crescita culturale per le realtà coinvolte. I contenuti significativi e le strategie assunte non sono altro che il frutto della relazione progettuale tra la scuola e le istituzioni culturali del territorio.

L’impegno di tutte le parti coinvolte ha accompagnato tutte le fasi del progetto, fino alla manifestazione conclusiva. Un impegno sottolineato anche dall’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili, Lucia Fortini: “Spettacolo coinvolgente, un mix di originalità e allegria. Sul palco i ragazzi e le ragazze hanno mostrato talento e grande impegno”.

Nel suo intervento social, la Fortini ha espresso tutta la propria gratitudine e l’emozione per aver partecipato alla manifestazione: “Ringrazio infinitamente la scuola secondaria di 1º grado “Dante Alighieri” di Marigliano per l’impeccabile organizzazione dell’ultimo evento di ‘Scuola viva’ e per l’opportunità di rivivere i bei tempi passati“.

Ringrazio di vero cuore Carmela Napolitano Dirigente Scolastica, i docenti appassionati, il personale ATA, i genitori e tutti gli alunni che mi hanno accolta oggi con tanto affetto“, ha concluso l’Assessore.

VAI AL VIDEO 1
VAI AL VIDEO 2