CAMPIONATI IMPRENDITORIALITÀ 2023-2024, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Al via la seconda edizione dei Campionati di Imprenditorialità a.s. 2023-2024. Sono organizzati dal Junior Achievement – Young Entreprise Italy ETS, in collaborazione con il MIM – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

I Campionati di Imprenditorialità sono rivolti alle studentesse e agli studenti frequentanti gli ultimi tre anni di corso della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria. LA condizione è che gli aspiranti partecipanti, nel corso dell’anno scolastico 2022-2023, abbiano svolto un programma didattico per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, come da “Linee Guida – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (DM 774/2019)”.

L’iniziativa è volta a promuovere e sostenere le potenzialità didattiche e formative legate alle competenze imprenditoriali.

Le scuole interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro il 10 maggio 2024, secondo le modalità del bando presente al link di seguito riportato. Il Regolamento del concorso è disponibile sul sito http://www.jaitalia.org/campionatimprenditorialita.

Ogni Team partecipa ai Campionati con tre studenti rappresentanti, durante le fasi della competizione. Le scuole possono individuare un docente referente per provvedere all’iscrizione del Team sul sito www.jaitalia.org/campionatimprenditorialita entro il 10 maggio 2024.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

LEGGI IL BANDO DEI CAMPIONATI DI IMPRENDITORIALITÀ

VAI ALLA CIRCOLARE DEL MIM