RECORD DI PRESENZE A DIDACTA ITALIA 2024
Si è conclusa venerdì scorso l’edizione 2024 di Didacta Italia. Una kermesse ormai storica e che, in questo 2024, ha fatto registrare numeri importanti. L’organizzazione, infatti, parla di “crescita esponenziale rispetto al 2023 (1.780 eventi e 430 espositori, +26% sull’edizione scorsa)” ai quali si sono aggiunti numerosi visitatori fra docenti scolastici, docenti universitari, dirigenti scolastici, operatori, giornalisti, influencer. Anche la community digitale dei canali social dell’evento ha fatto registrare, per questa edizione, numeri importanti, circa 14.600 follower.
La conferma di un appuntamento annuale che accende un sempre maggiore interesse e coinvolgimento da parte del mondo della scuola. A chiusura dei 3 giorni di Didacta Italia che ha visto l’organizzazione di molti e svariati seminari, workshop ed eventi, il Presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini ha espresso grande soddisfazione per l’affluenza e la partecipazione a questa edizione e ha anticipato il lavoro già avviato per quella del prossimo anno. Intanto, fanno sapere dell’organizzazione il prossimo appuntamento è programmato per la prima volta in Puglia, alla Fiera del Levante a Bari dal 16 al 18 ottobre. L’evento nazionale si terrà in Fortezza da Basso (Firenze) dal 12 al 14 marzo 2025.
Cristina Grieco, Presidente di INDIRE, sottolinea oltre la grande partecipazione anche la qualità dei contenuti proposti alla platea. E evidenzia come sia un’occasione importante di condivisione e di confronto diretto con il personale della scuola, oltre che di dialogo con le numerose istituzioni presenti, nazionali e locali, con le imprese e con le associazioni che fanno parte del complesso mondo della scuola. “Siamo convinti che Didacta debba sempre di più rappresentare un momento di crescita per i docenti, un luogo nel quale poter apprendere metodi e pratiche innovative e poterle riportare nel proprio lavoro e nell’esperienza quotidiana in classe” è il commento a margine del Presidente Grieco.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili: