PIANO ESTATE, LE GRADUATORIE DEFINITIVE PER REGIONE

Sono state pubblicate le graduatorie definitive relative all’ammissione a finanziamento delle attività del Piano Estate previsto dal Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Le scuole selezionate potranno, quindi, usufruire delle risorse, nel limite massimo stanziato di 400milioni di euro di cui al decreto ministeriale 11 aprile 2024, n. 72, per realizzare progetti ed iniziative nel periodo di sospensione dalla didattica.

Sono state ammesse con riserva anche le scuole paritarie ed i CPIA paritari, nelle more della verifica sul possesso del requisito della non commercialità da parte dei competenti Uffici scalatici regionali. I progetti ammessi hanno colto l’obiettivo dell’avviso volto ad ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche per promuovere l’apprendimento, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità soprattutto nel periodo di sospensione estiva dalle lezioni.

Nelle graduatorie sono elencate le scuole delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

LINK UTILI

GRADUATORIE DEFINITIVE PIANO ESTATE