CU 48 CE – ISIS –  AMALDI NEVIO –  SANTA MARIA CAPUA VETERE –  I ANNUALITÀ (2021-2027)

HIGH SCHOOL IN PROGRESS

L’offerta formativa del liceo cerca di rispondere in modo adeguato alle esigenze del territorio, sia attraverso i vari indirizzi, sia attraverso la ricca gamma di attività integrative, curricolari ed extracurricolari offerte. Il bacino di utenza è costituito non solo dalla città di Santa Maria Capua Vetere e dai comuni ad essa limitrofi, ma si estende anche alla zona dell’aversano. Le attività messe in campo, dunque, intendono coinvolgere i ragazzi nello sviluppo di competenze relazionali e trasversali: problem solving, gestione obiettivi, time management, pensiero critico, pensiero creativo, intelligenza emotiva, decision making. Il percorso, attraverso metodologie innovative ed adeguati contenuti specifici, mira a raggiungere i seguenti obiettivi: far sviluppare competenze linguistiche di inglese e francese; far conoscere in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, e navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online; avvicinare i ragazzi al mondo orticolo, assegnando ai valori, ai saperi e alla multifunzionalità dell’agricoltura un ruolo centrale nella formazione.

CUP: J94C22001250002
Numero moduli
: 6

MODULO 1ENGLISH FOR FUTURE