All’IC 72° Palasciano di Napoli presentata la II annualità del progetto “Schoolife” del Programma Scuola Viva 2021-2027. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.
Con la seconda annualità, la scuola continua ad ampliare la propria offerta formativa.
IMPARIAMO IL CANESE e IMPARIAMO IL CANESE BIS sono moduli pensati per alunni con bisogni educativi speciali e diversamente abili. Le attività prevedono interazioni guidate con gli animali, stimolando i partecipanti a descrivere le sensazioni provate e a distinguere le caratteristiche degli animali. Inoltre, gli alunni saranno invitati a dare comandi ai cani e a interagire con loro.
ROBOTICA KIDS e ROBOTICA JUNIOR offrono ai ragazzi l’opportunità di diventare protagonisti dell’apprendimento e creatori dei propri prodotti. Oltre alla costruzione di modelli, i partecipanti acquisiranno nozioni di fisica e scienze, abilità di progettazione e calcolo.
MAESTRA NATURA: IMPARANDO, VIVENDO, FACENDO e STREET ART rispondono all’esigenza dei ragazzi di stare all’aria aperta. Il primo si svolgerà presso la Riserva Naturale Oasi WWF “Cratere degli Astroni”. Mentre STREET ART coinvolgerà i partecipanti nella realizzazione di un murales presso una delle sedi dell’Istituto.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI
“Un incontro ricco di entusiasmo, con ragazzi, genitori e docenti, per scoprire insieme i percorsi formativi che rendono la scuola un luogo di crescita e opportunità. Dalla robotica alla street art, dall’educazione cinofila all’amore per la natura: ogni attività ha dimostrato quanto sia importante investire nei talenti e nelle passioni dei nostri ragazzi”, ha commentato l’Assessore attraverso le proprie pagine social.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda completa del Progetto Scuola Viva “SCHOOLIFE”:
ALTRI CONTENUTI SULL’IC 72° PALASCIANO DI NAPOLI