L’ARTE GRAFICA DIVENTA UN CONTEST: L’ISTITUTO MADONNA ASSUNTA ‘DISEGNA’ SCUOLA VIVA

Mattinata creativa quella dello scorso 22 giugno all’Istituto Comprensivo “Madonna Assunta” di Bagnoli dove i ragazzi, nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, hanno trascorso alcune ore per sbizzarrirsi e dare vita alle loro idee, alle loro visioni artistiche.

Lo scopo? Quello di sottoporsi ad un contest grafico per disegnare il logo del modulo approntato con uno dei partner, l’associazione culturale “Matematici per la città”, e rendere ancora più stretto il legame venutosi a creare con gli operatori dell’associazione e gli stessi alunni nel corso di questa seconda annualità.

Una mattinata intensa, con un piano ben definito, e solo poche ore per materializzare le idee dei vari gruppi che, aiutati da esperti del settore, hanno dato il massimo per mettere insieme simboli innovativi e pure ricchi di significato.

Dal vulcano che erutta numeri alla stilizzazione di elementi matematici fino alla successione di Fibonacci, infatti, i ragazzi hanno sorpreso tutti, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, riuscendo a realizzare loghi davvero belli, accattivanti ed in linea con l’obiettivo iniziale col contest che, alla fine della mattinata, nello splendido scenario dell’istituto a pochi passi dal mare, ha premiato quattro simboli su tutti, ora, al vaglio, nel ballottaggio finale, di genitori e alunni.