IS MARCONI DI TORRE ANNUNZIATA, STUDENTI PROTAGONISTI DEL FASHION SHOW “NAPOLI S…VELATA”

All’IS Marconi di Torre Annunziata, studentesse e studenti protagonisti del Fashion Show 2023 “Napoli S…Velata”. All’evento, era presente anche Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania.

La creatività e l’impegno degli studenti e delle studentesse dell’indirizzo moda hanno prodotto uno straordinario show. Uno show durante il quale si è tenuto il defilé di abiti rigorosamente Made in Italy.

Partenope è stata “svelata” attraverso la reinterpretazione dell’arida schiena dello “sterminator Vesevo”, citando ginestre e lava, il mare, le strade, le scene di vita quotidiana nella piazza salotto della città e ancora arte, poesia, musica e tradizione.

Dai versi di Leopardi, ha originato l’omaggio alla terra madre. Un omaggio sublimato, poi, dal riferimento al lontano Oriente. E, in particolare, al Giappone di Kagoshima: città gemellata con Napoli dal 3 maggio 1960.

“Un ringraziamento speciale all’assessore Lucia Fortini per la sua appassionata e straordinaria sensibilità educativa e ad Anna Paparone donna vulcanica e talentuosa sempre vicina alle nostre ‘cucciole’, il post Facebook pubblicato dalla Pagina della Scuola.

Al Fashion Show, come anticipato, ha preso parte anche Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania: “Sono felice di essere stata invitata alla sfilata organizzata dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Marconi Galilei, un evento curato nei minimi dettagli. È stata un’esperienza che ha unito arte e moda, sprigionando una creatività straordinaria”.

LINK UTILI

LEGGI ALTRE NEWS SULL’IS MARCONI DI TORRE ANNUNZIATA

VISUALIZZA LA SCHEDA DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “MARCONI 4.0 LA SCUOLA DEL FUTURO”

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DELLA SCUOLA